Elezioni, sorteggiato l’ordine per la Camera

Sono 16 i partiti indicati che gli elettori bresciani troveranno sul foglio di voto. Il primo simbolo è quello di "Fiamma Tricolore", l'ultimo "Rivoluzione Civica-Ingroia".

Più informazioni su

(red.) Sorteggiato l’ordine delle liste elettorali sulle schede per la Camera dei Deputati.
Sono 16 i partiti indicati che gli elettori bresciani troveranno sul foglio di voto. Per Montecitorio “Fiamma tricolore” è la prima dell’elenco, estratta come prima durante il sorteggio in Corte d’Appello. A seguire la coalizione di centrodestra che sostiene la candidatura di Silvio Berlusconi: La Destra, Lega Nord (con all’interno il simbolo 3L di Tremonti), Mir – Moderati in Rivoluzione di Samorì, Popolo delle Libertà, Fratelli d’Italia.
Al terzo posto la coalizione centrista che supporta la candidatura del premier uscente, Mario Monti, ovvero: “Futuro e Libertà”, “Scelta civica con Monti per l’Italia” e “Udc” con il segretario provinciale Gianmarco Quadrini in lista.
La quarta lista è quella di Magdi Cristiano Allam, “Io amo l’Italia”. Segue, al quinto posto, il Movimento cinque stelle di Beppe Grillo. Al sesto la  coalizione di centrosinistra che sostiene il segretario democratico, Pierluigi Bersani con “Centro Democratico”, “Partito Democratico” e “Sinistra Ecologia e Libertà”. In fonfo, “Fare per Fermare il Declino” di Oscar Giannino (in lizza, al secondo posto, c’è il bresciano Flavio Pasotti, ex presidente Api) e “Rivoluzione Civile-Ingroia” del magistrato Antonio Ingroia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.