Udc, Quadrini è il nome bresciano per la Camera

Il segretario provinciale l'avrebbe spuntata su Mario Scotti, 72 anni, che ha fatto un passo indietro. Il nome del centrista è al terzo posto dopo Buttiglione e Adornato.

(red.) Nel “balletto” delle candidature alle Regionali e alle Politiche del prossimi 24 e 25 febbraio, si limano le liste anche dei centristi.
Per la corsa alla Camera dell’Udc, da Brescia, si fanno i nomi del capogruppo in Regione nochè segretario provinciale, Gianmarco Quadrini, che l’avrebbe spuntata sul collega, e conterraneo, Mario Scotti, 72 anni, già consigliere in Regione Lombardia e assessore alla casa al Pirellone, ma anche assessore in Broletto, il quale ha però fatto un passo indietro.
Quadrini è candidato alla Camera nella circoscrizione Lombardia 2 ed il suo nome compare al terzo posto dopo Rocco Buttiglione e Ferdinando Adornato (che però sono candidati anche in altre circoscrizioni).
In Regione Lombardia il gruppo di centro è con l’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini.
Nella circoscrizione Lombardia 1, il partito di Casini sarà guidato da Giorgio Guerrini, imprenditore di Arezzo ed ex presidente nazionale di Confartigianato, candidato anche in altre circoscrizioni, e da Pasquale Salvatore, leader cittadino dell’Udc.
Al Senato i nomi bresciani dell’ Udc sarebbero quelli di Diego Ambrosi, assessore a palazzo Loggia, Luigi Corti, segretario di zona della Valtrompia, Roberto Gitti, capogruppo in provincia e Giacomo Quadrini della direzione provinciale del partito.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.