Primarie Pd, vince il tandem Cominelli-Corsini

L'ingegnere bersaniana di 31 anni si è piazzata al primo posto con 6.423 preferenze. L'ex-sindaco ha ottenuto 4.615 voti. Galperti ultimo, con con 2.059 schede.

(red.) Colpo di scena nelle primarie del Pd di Brescia, che sabato hanno scelto i candidati per le Camere. La 31enne Miriam Cominelli è la vincitrice della consultazione, avendo ottenuto 6.423 preferenze. Dopo di lei si è piazzato l’ex-sindaco ed ex-deputato Paolo Corsini, con 4.615 schede valide. Al terzo posto è arrivato il consigliere comunale Alfredo Bazoli, 4.218 preferenze, quarta Marina Berlinghieri con 3.967 voti, Giovanna Benini 3.147, Alberto Tosa, 3.080, e per ultimo il senatore uscente Guido Galperti con 2.059.
Sono stati 14.591 i bresciani che si sono recati nei 147 seggi allestiti dal Partito Democratico per indicare i propri candidati. Ora la palla passa alla segreteria regionale, che avrà il compito di compilare  le liste per le Politiche, il cui termine ultimo dovrebbe essere il 20 gennaio. Secondo i risultati elettorali del 2008, per i candidati bresciani i posti disponibili in posizione “utile” sono tre, o forse quattro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.