Pdl addio, Beccalossi e Labolani con La Russa

Il vicecoordinatore regionale Pdl e l'assessore in Loggia aderiranno al "Centrodestra nazionale" dell'ex ministro della Difesa. Saglia invece resta con il Popolo della Libertà.

(red.) L’annuncio di Ignazio La Russa, ex ministro della Difesa, ex Alleanza nazionale, fino a lunedì tra i coordinatori del Pdl, arriva durante la trasmissione televisiva ”Porta a Porta”: ”Stasera annunciamo che l’intenzione già nota di dar vita a un movimento di centrodestra viene confermata. In accordo con il Pdl per correre in coalizione”.
Poi ha spiegato che il suo nuovo soggetto politico si chiamerà “Centrodestra nazionale” e si presenterà alle elezioni con una lista autonoma seppure collegata al Pdl. ”C’è stato l’appuntamento di un movimento parallelo degli amici Meloni, Crosetto, Rampelli, Cossiga, un movimento che ha bisogno ancora di qualche ora per poter insieme a noi dare vita ad un movimento autonomo che non sarà composto solo da ex An. L’intenzione è quella di dare più forza al centrodestra”, ha detto l’ex minsitro.
Con la nascita di Centrodestra nazionale si materializza la teoria dello ”spacchettamento”, secondo cui più forze del centrodestra collegate tra loro ampliano e non restringono lo spazio elettorale.
Un “divorzio” che separa, di fatto, gli esponenti politici ex An ed ex Pdl. Nel Bresciano i nomi ed i volti di chi ha già deciso di passare con La Russa sono quelli di Viviana Beccalossi, deputato e vicecoordinatore regionale del Pdl, decisa a cambiare partito per aderire ad un progetto politico, e non tecnico, e anche l’assessore ai Lavori Pubblici in Loggia Mario Labolani, ex An.
Fedele invece al Pdl Stefano Saglia, sottosegretario nel Governo berlusconi ed oggi  coordinatore cittadino del Popolo della Libertà, ma che ha un passato come esponente di Alleanza Nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.