Primarie, ammesse solo 28 “giustifiche”

A fronte delle 5mail con richiesta di iscrizione al ballottaggio di domenica, ne sono state accolte solo 28 e 30 "sub judice". A Brescia 190 seggi aperti dalle 8 alle 20.

(red.) Sono state 5mila le mail arrivate alla segreteria del Pd di Brescia con la richiesta di iscrizione al voto per il ballottaggio delle Primarie del centrosinistra, in programma domenica 2 dicembre.
Ma sono solo 28 le richieste che hanno ottenuto il placet che comitato che le ha vagliate.
Ventotto “giustifiche” accolte, cestinate tutte le altre. “Sub judice” ne restano altre 30.
Il Partito Democratico ha fissato la regola che prevede la partecipazione al ballottaggio solo per chi si era già registrato su Internet, o direttamente ai seggi. Una modalità che non ha mancato di suscitare polemiche, soprattutto fra i sostenitori ella candidatura del sindaco di Firenze Matteo Renzi.
Questi 28 nuovi iscritti si aggiungono quindi ai 53.214 bresciani che hanno partecipato al primo turno in cui ha prevalso (40,86% dei voti) il segretario pd Pier Luigi Bersani su Renzi (39,28%).
In Lombardia i seggi aperti dalle 8 alle 20 saranno 1508, mentre a Brescia sono 190 (gli stessi del primo turno). Urne aperte dalle 8 alle 20.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.