Voto agli immigrati, nuovo rinvio in Loggia

Presentata un anno fa da Sel, Pd e Idv, la mozione per discutere sull´adesione del Comune alla campagna per il diritto di voto agli stranieri è stata nuovamente posticipata.

(red.) Dopo 12 mesi è approdata in Consiglio comunale a Brescia la mozione, presentata da Pd, Idv e Sel, per discutere sull´adesione del Comune alla campagna per il diritto di voto agli stranieri.
Inserita all’ordine del giorno del dibattito politico in Loggia, è stata poi rinviata alla prossima seduta consigliare.
Ad impedire che si dibattesse il documento dell’opposizione è stato l’intervento del gruppo Lega Nord, chiedendo, per bocca del capogruppo Nicola Gallizioli, che, data la scarsità del tempo a disposizione,  si trovasse un altro momento in cui discuterla.
Analoga richiesta anche da parte del consigliere Pd Claudio Bragaglio, che ha chiesto un rinvio per meglio riflettere sul tema, un rinvio che ha trovato però discorde Donatella Albini di Sinistra ecologia e libertà che ha sottolineato come da 12 mesi la mozione sia in attesa e che i tempi invece fossero maturi per affrontarla.
Dalle file del Pdl, il capogruppo Achille Farina ha poi trovato una soluaizone che ha messo tutti (o quasi) d’accordo: la mozione viene rimandata al prossimo consiglio comunale, previo voto dei consiglieri. Che decidono così il rinvio al prossimo 30 novembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.