Ostiano, petizione per passare a Brescia

La raccolta firme è stata promossa da alcuni residenti nel paese del Cremonese, dopo la decisione del Governo di riordinare le province italiane.

Più informazioni su

(red.) Una raccolta firme per chiedere un referendum popolare a favore del passaggio di Ostiano, comune del Cremonese, nella provincia di Brescia.
L’ ha organizzata un gruppo di 12 abitanti ‘secessionisti’ in occasione della sagra di San Gaudenzio. Nei mesi scorsi anche alcuni mantovani avevano avanzato l’ipotesi di varcare il confine e diventare bresciani.
Il banchetto viene allestito sabato 27 ottobre sotto la cosiddetta ‘Porta Spinata’, nel cuore del paese, e l’obiettivo è di superare le 250 adesioni per poter chiedere ufficialmente il referendum al Comune. Molti ostianesi sembrano essere favorevoli al cambio, che tra l’altro era stato proposto dall’assessore alla Cultura Giuseppe Merlo con l’appoggio del sindaco Lorenzo Locatelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.