I “Mille per l’Italia” puntano al rinnovamento

Anche a Brescia si è costituito il comitato della Lista per l'Italia, movimento civico che punta a presentare un proprio candidato per le amministrative del 2103.

(red.) L’obiettivo è quello, dichiarato, di rinnovare il tessuto politico italiano, attraverso l´iniezione di una buona dose di società civile.
Gli ideali e l’ispirazione sono quelli del centro destra, ma con lo scopo di una più ampia partecipazione. Questo il ritratto, a grandi linee, dei Mille per l´Italia, professionisti ed esponenti della società civile riuniti sotto l’egida del leader di Fli, Gianfranco Fini, in una “Lista per l´Italia”, aperta a tutti i cittadini vogliano romepere gli attuali schemi politici e superare il sistema del bipolarismo.
Anche a Brescia si è costituito un comitato promotore dei “Mille”, di cui fa parte Luca Feroldi, coordinatore provinciale di Fli. A livello locale vi hanno preso parte diversi professionisti bresciani, uniti nell’obiettivo di rinnovare la politica soprattutto in vista delle prossime amministrative in Loggia per le quali il movimento vorrebbe portare al superamento del dualismo Del Bono-Paroli, che riproporrebbe uno scenario immutato dal 2008, con gli stessi candidati sindaci.
I Mille per l’Italia vogliono presentare una propria candidatura “indipendente” dalle casacche politiche da affiancare nella corsa alla Loggia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.