Beccalossi: “I marò devono rientrare a casa”

La parlamentare bresciana, insieme con altri onorevoli del Pdl, è stata ricevuta dall'ambasciatore indiano per discutere della liberazione dei due militari italiani.

Più informazioni su

(red.) ”Ho detto all’ambasciatore che i tempi della decisione della Corte suprema sui Marò italiani arrestati in India stanno superando i limiti della nostra sopportazione”.
Così l’ex ministro della Difesa Ignazio La Russa, che mercoledì, con una delegazione di parlamentari guidati dall’on. bresciana Viviana Beccalossi è stato ricevuto dall’ambasciatore indiano in Italia, Shri Debabrata Saha.
I parlamentari hanno esposto fuori dall’edificio un cartello con la foto dei due marinai italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone e la scritta ‘Salviamo i nostri Marò”.
”Ci aspettiamo”, hanno spiegato La Russa e Beccalossi, “che il Governo indiano faccia moralsuasion sulla Corte in modo che i nostri militari possano tornare in Italia per essere giudicati qui. Da questa decisione”, hanno sottolineato, “dipende una serena relazione tra l’Italia e l’India.
“Nessuno pensi che il nostro essere silenziosamente attenti significhi disinteresse. Oggi”, ha concluso Beccalossi, “c’erano una quindicina di parlamentari, domani sotto questa ambasciata potrebbero esserci trentamila persone”.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.