“O Berlusconi manda via Monti o resta lì”

Umberto Bossi, alla festa della Lega a Pompiano: ''Noi non abbiamo i numeri per mandarlo via. "A Roma interessa disgregare l'identità del Nord".

Più informazioni su

(red.) ”Monti andrà via quando Berlusconi lo farà andare via. E’ Berlusconi che lo tiene in piedi, con la sinistra unità”. Lo ha detto Umberto Bossi dal palco della festa della Lega Nord a Pompiano, nel Bresciano. ”Noi non abbiamo i numeri per mandarlo via. E la democrazia si basa sui numeri”.
”La gente del Nord non ha ancora capito”, ha detto Bossi, “che o ci liberiamo o siamo schiavi”. A Roma ”interessa disgregare l’identità del Nord togliendo le province”, ha detto Bossi, perchè ”più un popolo non ha identità, piùè facile da governare”.
”La Lega”, ha aggiunto il senatur, “vuole la libertà del Nord e della sua gente e quindi non tratta. La cosa più importante ù che la Lega sia unita al suo interno, se no non si fa altro che aiutare Roma”. Bossi, alla festa della Lega di Pompiano , è stato accolto dal coro dei fedelissimi sulle note di Va’ pensiero. ”Dobbiamo stare compatti, ci aspettano momenti di grande battaglia”.
”Per ora non sappiamo neppure che legge elettorale ci sarà”. Questa la risposta a chi gli ha chiesto dell’apertura di Alfano ad un’alleanza con la Lega. Certo, ha aggiunto, ”tutti aprono alla Lega perché  vuol dire avere in mano il Nord. E chi ha in mano il Nord alla fine vince”. ”Ho incontrato Bersani in aeroporto”, ha detto Bossi, “e mi ha detto che la legge elettorale la facciamo alla fine di agosto. Vedremo cosa ne uscirà”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.