Lavoro, Alfano: “Ultima volta che ci adeguiamo”

Il segretario del Pdl, a Brescia per il festival promosso dai consulenti del lavoro, ha detto di non condividere la riforma Fornero. "Speriamo di correggerla".

Più informazioni su

(red.) Il Pdl approverà la riforma del lavoro, nonostante non ne condivida ”una buona parte”, ma ”è l’ultima volta che ci adeguiamo”. Lo ha detto il segretario del Pdl, Angelino Alfano, al suo arrivo al Festival del Lavoro, promosso a Brescia dai consulenti del lavoro.
”Noi abbiamo posto una questione centrale”, ha spiegato Alfano, “che una riforma del lavoro, quando studia le procedure, deve renderle più semplici. Gli imprenditori devono avere regole semplici per assumere. Invece questa riforma le complica”. ”Abbiamo lavorato al Senato e abbiamo di molto migliorato questa riforma”, ha proseguito Alfano, “ma ci sono tante cose che non vanno”.
”Adesso il presidente Monti e il ministro Fornero ci chiedono di approvare una riforma che in buona misura non condividiamo. Vorremmo migliorarla in Parlamento ma il miglioramento in Parlamento contraddice l’esigenza che ci è stata posta dal presidente Monti prima che lui parta per il vertice europeo del 28. Abbiamo detto sì che l’approveremo nonostante non la condividiamo in buona parte. Lui ha promesso dei miglioramenti che ci saranno nel decreto sviluppo. E nel decreto sviluppo faremo le nostre proposte per migliorare le riforma del mercato del lavoro”.
”E’ l’ultima volta che ci adeguiamo”, ha però detto Alfano,”perché non è possibile che, di fronte al capo degli industriali ‘è una boiata’, ai consulenti del lavoro e a tantissima altra gente che usa espressioni negative per questa riforma, che ha avuto una sonora bocciatura, ci si chieda di approvarla com’è”. ”Speriamo di correggerla e di migliorarla”, ha concluso Alfano. “Questo vertice ha un’importanza strategica ma non adegueremo un’altra volta”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.