Desenzano, la Giunta Leso “revoca” il Pgt

Nel mirino della neosindaco la delibera numero 45, varata solo cinque giorni prima delle elezioni. Non ancora decisa la eventuale riapertura delle osservazioni.

(red.) Il primo atto della Giunta desenzanese guidata dalla neosindaco Rosa Leso? Revocare il Piano di Governo del Territorio. L’amministrazione comunale ha deciso di cambiare il Pgt, annullando la delibera di definitiva approvazione.
Alla base della decisione alcuni motivi tecnici legati ad una irregolarità nella convocazione del precedente consiglio comunale.
La delibera finita sotto la lente è la numero 45, varata in una riunione fiume. Un decisione che per Leso risulta illegittima perché assunta cinque giorni prima delle elezioni. Nei 45 giorni antecedenti l’apertura delle urne, infatti, è consentita solo l’ordinaria amministrazione.
La Giunta guidata dal primo citatdino del Pd vuole quindi cancellare la delibera relativa alle decisioni sulle 185 osservazioni e l’adozione finale.
Non ancora decisa la eventuale riapertura dei termini per presentare nuove osservazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.