Bassa affluenza alle urne nei dodici comuni

Acquafredda e Paspardo con la percentuale più alta di votanti, seguiti da Rovato e Cazzago. Provaglio Val Sabbia e Odolo i fanalini di coda.

Più informazioni su

(red.) I primi dati sull’affluenza delle urne dei dodici comuni bresciani chiamati al voto nella mattinata di domenica  non è confortante. La media, infatti, è di poco sopra il 16%, mentre nella tornata precedente alla stessa ora si era registrata un’affluenza di più del 20%. Acquafredda e Paspardo per ora i comuni più “frequentati” alle urne, rispettivamente con il 23% e il 22,4% di affluenza.
I comuni bresciani che invece hanno abbassato la media sono Provaglio Val Sabbia (12,9%) e Odolo (13,3%). Gli altri quasi tutti intorno al 15% (Desenzano, Gottolengo, Gussago e Palazzolo), Darfo al 16%, mentre Rovato, Cazzago San Martino e Malonno sopra il 18%. La prossima rilevazione dell’affluenza è alle 19. I bresciani chiamati al voto, comunque, avranno tempo fino alle 22 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.