Lega Nord camuna: espulsi sei militanti

"Per gravi irregolarità" fuori dalla sezione di Valle Camonica Pietro Pezzutti, Gianluigi Galli, Fabrizio Chini, Paolo Chini, Riccardo Minini e Marco Zanelli.

(red.) Il direttivo provinciale della Lega Nord di Valle Camonica, riunitosi giovedì 26 aprile a Boario Terme (Brescia), ha deliberato all’unanimità l’espulsione dei militanti Pietro Pezzutti, Gianluigi Galli, Fabrizio Chini, Paolo Chini, Riccardo Minini e Marco Zanelli.
Queste ultimi due, si apprende, “saranno sottoposti alla ratifica del Consiglio Federale, così come previsto dal regolamento per i militanti con anzianità di militanza superiore a 10 anni”.
In attesa del pronunciamento del massimo organo della Lega il Minini e lo Zanelli sono sospesi da qualsiasi carica e attività. La decisione è maturata, si legge in una nota del direttivo bresciano, “a seguito della messa in atto di documentati e reiterati comportamenti in palese contrasto con le norme Statutarie che regolano il Movimento”.
Nello specifico, per quanto concerne i provvedimenti disciplinari che hanno interessato alcuni amministratori, continua il comunicato, “è altresì opportuno precisare che sono stati adottati su espressa richiesta della Sezione della Lega Nord di Angolo Terme. Tra le gravi irregolarità registrate c’è anche la fasulla elezione del segretario della sezione di Angolo”. Infatti, dalla documentazione e dalle testimonianze acquisite, “è stato appurato che gli espulsi hanno architettato un sistema che ha consentito di nominare Paolo Chini con il voto di soli 5 militanti su i 24 aventi diritto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.