Ospitaletto andrà al voto entro tre mesi

Il Tar ha dato ragione all'ex sindaco Sarnico e ha disposto che il comune vada alle urne entro giugno. Il primo cittadino aveva diffidato Prefettura e ministero dell'Interno.

Più informazioni su

(red.) Ospitaletto andrà al voto entro tre mesi. Il ricorso urgente al Tribunale amministrativo regionale presentato dall’ex sindaco Giovanni Battista Sarnico ha avuto esito positivo, e il paese franciacortino potrà andare alle urne senza attendere il 2013.
Dopo che il Consiglio di Stato aveva rigettato il ricorso dell’ex sindaco contro la sentenza del Tar che annullava le ultime elezioni amministrative a causa di una irregolarità nella presentazione della lista di Forza Nuova, Sarnico si era subito appellato al tribunale sottoscrivendo una diffida alla Prefettura di Brescia e al Ministero dell’Interno perché il comune di Ospitaletto fosse inserito nell’elenco di quelli che andranno al voto il prossimo 6 – 7 maggio 2012 per il rinnovo del Consiglio Comunale.
“Abbiamo messo in atto tutte le iniziative possibili perché ai cittadini sia restituito il diritto di avere al più presto un governo, votando a maggio ed evitando così un lungo, quanto inutile, commissariamento”, ha fatto sapere l’ex sindaco Giovanni Battista Sarnico in un comunicato. Il 19 aprile è attesa l’udienza per sapere se si voterà già nel prossimo turno di maggio. “Rimaniamo in attesa di conoscere l’esito dell’udienza del 19 aprile e confido, qualora fosse positivo l’esito della vicenda e la parola fosse ridata ai cittadini, nel loro consenso e nel loro voto. E come Lista civica Insieme per Ospitaletto potremo così riprendere il lavoro che, per colpa di altri, è stato interrotto nei mesi scorsi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.