Desenzano, addio alla spiaggia Feltrinelli

Bocciata dal Consiglio comunale la variante "salva-lido" presentata dalla Lega. Verrà relizzato un nuovo lungolago per un investimento pari a 5 milioni di euro.

(red.) Non si è salvata la spiaggetta Feltrinelli a Desenzano del Garda (Brescia). Il piccolo e storico lido, a cui moltissimi bresciani erano affezionati, è stato infatti cancellato dal Consiglio comunale riunito martedì sera e che ha bocciato la variante al progetto di riqualificazione del lungolago Battisti presentata dal consigliere della Lega Nord Rino Polloni.
Dopo un lungo tira e molla si conclude dunque con l’addio la vicenda iniziata la scorsa estate e che aveva portato alla mobilitazione popolare.
Il piccolo arenile situato all’altezza della rotatoria all’incrocio fra viale Cavour ed il lungolago verrà eliminato: al suo posto, nell’ambito del piano integrato di intervento “Tassere”, verrà risistemato il lungolago con un intervento pari a circa 5 milioni di euro.
Contro tale ipotesi erano state indette diverse manifestazioni di protesta tra cui anche una petizione sottoscritta da 2200 persone. Il sindaco Cino Anelli, che aveva promesso di adoperarsi per il salvataggio della spiaggia, ha votato “sì” alla variante salva-lido, ma il suo voto, insieme con quello dei leghisti Polloni e Formentini non è stato sufficiente  all’operazione. Il Pdl ha infatti votato contro, mentre il Pd ha registrato cinque astensioni due le assenze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.