Ghedi, un tocco di rosa in Giunta

Il sindaco Lorenzo Borzi, condannato dal Tar a rispettare le "quote rosa", ha nominato alle Pari Opportunità Laura Albino. Le "lascia il posto" il padre Ferdinando.

Più informazioni su

(red.) E’ entrato anche il colore rosa nella Giunta comunale di Ghedi, nel Bresciano. E non poteva essere diversamente dato che il Tar aveva condannato l’amministrazione comunale a rispettare le “quote rosa” in Aula.
Il sindaco Lorenzo Borzi ha nominato assessore alle Pari Opportunità Laura Albino, 27 anni, figlia di Ferdinando, assessore ai Servizi alla persona, sollevato dall’incarico.
La questione della mancanza di donne in Giunta era sorta nel 2010 quando si dimisero dall’incarico Vincenzo Perez e Elena Calvetti, unica donna nell’esecutivo.
Borzi aveva quindi nominato due nuovi assessori: Ferdinando Albino e Matteo Agnari, suscitando la reazione di 11 donne gehedesi che si erano rivolte al Tar per vedere riconosiciuyta la presenza di una componente femminile in Giunta.
Matteo Agnari, con delega ai Tributi e bilancio, resta al suo posto quindi ma Ferdinando Albino se ne va per lasciare posto alla figlia Laura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.