Fisco, Formigoni: “Ora controlli anche al Sud”

Per il governatore lombardo è necessario spostare le verifiche in meridione. "Le statistiche dicono che la Lombardia è la regione con l'evasione fiscale più bassa".

(red.) ”Chiedo che, dopo questi controlli esercitati in tante zone del nord, ci si decida ad andare anche al sud, perchè tutte le statistiche dicono che ad esempio la Lombardia è la regione nella quale l’evasione fiscale è più bassa, mentre ci sono altre regioni che raggiungono livelli di evasione fiscale fantasmagorici”.
In realtà, a guardare solo il dato bresciano, sono recenti due operazioni delle Fiamme Gialle che hanno messo in luce due casi  di maxi evasione fiscale per migliaia di euro.
Il presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, è tornato così a commentare i controlli fiscali degli scorsi giorni, a margine di una conferenza stampa sul sistema formativo lombardo al Pirellone.
”Quello che a me non piace”, ha quindi osservato Formigoni, “è il termine guerresco ‘blitz’. Si tratta di controlli che devono essere considerati nella normalità, che vanno a verificare dove ci sono comportamenti corretti, la maggior parte, e dove invece ci sono scorrettezze, che vanno sanzionate, perchè è chiaro che solo in un clima nel quale tutti fanno il proprio dovere dal punto di vista fiscale le cose vanno meglio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.