Pdl Brescia: a congresso il 19 febbraio?

Berlusconi a febbraio a Milano per una manifestazione contro il ticket di ingresso in auto nel centro, mentre si discute sulle date degli appuntamenti provinciali.

Più informazioni su

(red.) Silvio Berlusconi tornerà a Milano per una manifestazione del Pdl contro il ticket di ingresso in auto nel centro con ogni probabilità il prossimo febbraio.
”Stiamo vedendo di invitare Berlusconi a febbraio a Milano per una analisi del governo della città”, ha spiegato il coordinatore regionale Mario Mantovani, “e per dare impulso alla raccolta firme contro l’Area C”.
La data non è ancora fissata anche se il congresso provinciale del partito dovrebbe svolgersi il 12 febbraio (quello comunale il 25 febbraio).
Manca il via libera da Roma alla proposta fatta dal Pdl regionale che include i congressi a Mantova e Cremona l’11 febbraio, a Bergamo il 12, a Como il 18, a Brescia il 19 e a fine mese a Monza, Varese e a marzo Lecco e Pavia.
Lunedì nella sede di viale Monza si è riunito il Tavolo Milano con, fra gli altri, gli ex ministro Ignazio La Russa e la bresciana Mariastella Gelmini, Maria Vittoria Brambilla, Daniela Santachè, Luigi Casero, il vicecapogruppo alla Camera Massimo Corsaro, eurodeputati.
 ”C’erano parlamentari, consiglieri comunali e regionali di Milano”, ha sottolineato Mantovani, “e ognuno avvierà una iniziativa per la raccolta firme”. Come già successo in passato, il capoluogo della Lombardia dovrebbe diventare il ‘campo di battaglia’ da cui far partire la ripresa di consensi del partito in vista delle prossime elezioni. Si parla di bilancio, piano di governo del territorio, aumento delle tariffe, tema della sicurezza ma anche e soprattutto Area C, che secondo il Pdl è una tassa ingiusta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.