Lega Nord: “Molgora pensi al territorio”

L'invito a scegliere fra i due incarichi dal maroniano Ettore Pirovano, dimessosi a dicembre da onorevole per restare alla Provincia di Bergamo.

Più informazioni su

(red.) ”Invito i parlamentari, se hanno il doppio incarico, a scegliere e a restare sul proprio territorio. La Lega è nata per proteggere il proprio territorio. Se Molgora deve diventare capogruppo, come sento dire, vorrei capire a maggior ragione come puo’ farlo da presidente di una Provincia”.
Ormai nella Lega è guerra aperta. Il maroniano Ettore Pirovano, dimessosi a dicembre da parlamentare per ricoprire l’incarico di presidente della Provincia di Bergamo, ‘invita’ il cerchista Daniele Molgora a scegliere tra il ruolo di deputato e quello di presidente della Provincia di Brescia.
Molgora, spiegano fonti leghiste maroniane, potrebbe essere indicato come nuovo capogruppo nel caso Marco Reguzzoni dovesse lasciare l’incarico. In questo modo, ad un cerchista si sostituirebbe un altro cerchista. Cosa che i maroniani ovviamente non auspicano.
”Quando nel 2008 Cota è stato eletto capogruppo, mi ha indicato come vicecapogruppo vicario”, ha aggiunto Pirovano. “Io sapevo che sarei stato candidato alla presidenza della provincia di Bergamo e rinunciai all’incarico. Mi sembra improprio che un parlamentare opti per stare in Parlamento invece che stare sul territorio. La decisione della giunta della Camera che ha stabilito la compatibilità del doppio incarico, avrà vita breve. Io il 21 dicembre mi sono dimesso dal ruolo di parlamentare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.