Camera dei deputati: Verro al posto di Paroli

Ma è già polemica. Il parlamentare, primo dei non eletti nella IV Circoscrizione-Lombardia per il Pdl, è anche uno dei componenti del Cda della Rai. Pd: "Conflitto odioso".

(red.) Al posto del sindaco di Brescia Adriano Paroli, che ha dato le dimissioni da deputato, come previsto dalla legge sul doppio incarico dei parlamentari, e dopo la morte di Mirko Tremaglia, è subentrato alla Camera Antonio Giuseppe Maria Verro, primo dei non eletti nella IV Circoscrizione-Lombardia per il Pdl.
Ma Verro è anche uno dei componenti del Cda della Rai. ”E questo”, ha commentato una delle componenti delle Giunta delle Elezioni della Camera Donata Lenzi (Pd), “sarebbe il più odioso tra i conflitti”.
Nel caso in cui Verro dovesse rinunciare, si è osservato nella riunione della Giunta di martedì, potrebbe subentrargli Marco Airaghi, già deputato di An nella XIV legislatura e ora direttore generale dell’Agenzia Industrie Difesa. Airaghi, considerato uomo molto vicino a Ignazio La Russa, potrebbe entrare a far parte del gruppo del PdL.
Verro avrà ora un mese di tempo per decidere quale dei due incarichi tenere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.