“Lega rifiuta sacrifici, ma da sola non vince”

Lo ha detto l'ex ministro all'Istruzione Maria Stella Gelmini in un'intervista al Messaggero. "Non ci sarà alleanza Pdl- Carroccio" nelle prossime amministrative.

Più informazioni su

(red.) Per il Pdl e la Lega ”avere preso due strade diverse incide. La Lega ha scelto di rimanere all’ opposizione per non condividere i sacrifici che purtroppo il Paese deve fare. Una posizione facile”.
Lo ha detto l’ex ministro dell’Istruzione, la bresciana Mariastella Gelmini al “Messaggero”.
”Non credo che si potrà riproporre un’alleanza con la Lega come c’è stata in passato”, ha aggiunto riferendosi alle prossime elezioni amministrative. “Si ragionerà caso per caso. In quelle realtà dove c’è da appoggiare un secondo mandato immagino che l’alleanza verrà confermata. Però, in generale, è chiaro ed io me lo aspetto, che Bossi cercherà di smarcarsi”.
E ha alnciato un avvertimento al Carroccio: ”Fate attenzione, anche voi da soli non potete vincere”.
Sulla manovra del presidente del Consiglio Mario Monti, l’ex ministro è invece scettica.
”Sono convinta che c’erano margini per agire più sul fronte della razionalizzazione della spesa pubblica che non su quello dell’ aumento della pressione fiscale”, ha affermato Gelmini, “e inoltre la risposta in tema di liberalizzazioni è troppo timida e quindi il rischio piùgrave di queste misure è che aprano la strada alla recessione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.