Lega Nord: ritorno alle origini

Cambio dicitura per il Carroccio che riprende il vecchio nome di “Lega Nord per l´indipendenza della Padania”. Lo ha annunciato il segretario provinciale Rolfi.

Più informazioni su

(red.) Da “Lega Nord-Lega Lombarda” all’originale (nel senso di “origini”) “Lega Nord per l´indipendenza della Padania”.
Brescia torna alle radici del Carroccio e lo fa anche nominalmente riassumendo, per iniziativa del neo segretario provinciale leghista Fabio Rolfi, la “vecchia” dicitura della nascita del movimento politico.
A conferma, come ha sottolineato il vi sindaco e assessore alla Sicurezza di Brescia Rolfi di ciò che per la Lega è fondamentale, ovvero la “autodeterminazione della sua terra”.
Il cambio di dicitura verrà a breve applicato anche alla compagine in Loggia, giusto il tempo di formalizzare burocraticamente il passaggio.
E che la vocazione federalista del Carroccio sia quanto mai viva nel sentire dei “verdi” lo testimonia la manifestazione indetta per il prossimo 15 gennaio a Milano, dove i lumbàrd verranno chiamati a raccolta.
Obiettivo: ribadire la difesa della Padania e della gente del Nord, soprattutto ora che Bossi, da Roma, ha dichiarato di essere l’unico partito realmente all’opposizione nel nuovo Governo tecnico varato da Mario Monti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.