Permessi, i sindacati: “Ritardi insostenibili”

Cgil-Cisl-Uil di Brescia e Vallecamonica-Sebino stigmatizzano i ritardi nel rilascio dei documenti e annunciano iniziative di protesta.

Più informazioni su

(red.) Cgil-Cisl eUil di Brescia e Valle Camonica-Sebino, dopo l’allarme lanciato già alla fine del mese di luglio rilevano che “ancora oggi permangono i ritardi nella concessione dei permessi di soggiorno bloccati per il reato di clandestinità , permessi che al termine del mesi di giugno una circolare del ministro dell’Interno ha riammesso decretando appunto la nullità della norma che aveva ostacolato un permesso che aveva le caratteristiche di essere concesso”.
Le organizzazioni sindacali ritengono che i motivi del ritardo dichiarati allora , dovuti alla riorganizzazione dell’ufficio provinciale del lavoro , “oggi non siano più sostenibili al fine di essere rispettosi delle attese a cui sono stati sottoposti gli immigrati coinvolti e vada restituita legalità a coloro che hanno aspettato per troppo tempo i riconoscimento del loro diritto”.
“Cgil-Cisl-Uil di Brescia e Vallecamonica-Sebino”, in una nota, “sollecitando lo sveltimento delle pratiche , stanno definendo iniziative verso i vari soggetti interessati al rilascio dei permessi al fine di ricondurre alla normalità una situazione di disagio per gli interessati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.