Violi (M5S): «Così Moratti ha rottamato la giunta Fontana»

Milano. “L’assessore Moratti ha pubblicamente sfiduciato, davanti a tutto il Paese, il presidente Fontana“, si legge in una nota firmata da Dario Violi, consigliere regionale M5S: “Moratti ha certificato quanto abbiamo sempre sostenuto: questo centrodestra non si è dimostrato all’altezza di guidare la Lombardia – tanto da doverle chiedere di entrare in giunta per salvarlo dalla disastrosa gestione pandemica – e non merita di farlo per i prossimi cinque anni. Ci saremmo aspettati, da parte della Lega, l’immediata rimozione della Vicepresidente Moratti, dopo la pubblica sfiducia andata in onda davanti a tutta la Nazione; invece, Fontana e Salvini evidentemente sono così deboli da attendere un chiarimento, come se quanto sentito non fosse già abbastanza chiaro”.
“Gli schiaffi che sono volati durante la trasmissione Il Cavallo e la Torre, fra Moratti e Fontana”, prosegue l’esponente M5S “certificano la fine di questa disastrosa esperienza di governo. È evidente che la Lombardia non possa andare avanti in questo modo. Questo teatrino va avanti da mesi. I lombardi non sono stupidi, vedono operazioni da salotto e le vedono in modo molto chiaro, in un momento storico di grande difficoltà la nostra regione non merita questo scempio quotidiano. È opportuno che la Giunta tragga le logiche conclusioni di quanto successo al più presto. Moratti ha rottamato la Giunta Fontana, logico pensare che dietro questa scelta possano esserci Calenda, che la corteggia da mesi, e Renzi di cui si ricordano ormai solo le trame per far cadere questo o quel governo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.