+Europa: “Macché Moratti, la giunta lombarda si deve dimettere”

(red.) “In questi giorni di mala gestione e cattiva organizzazione della campagna vaccinale in Lombardia che si protrae ormai dal marzo 2020, e dopo che la Giunta Fontana è stata de facto commissariata dal leader di un partito della maggioranza lombarda, alcuni esponenti della Lega e di quella stessa maggioranza stanno cercando di nascondere l’incapacità degli amministratori lombardi intorbidendo le acque e confondendo le idee con dichiarazioni che nulla hanno a che vedere con il problema reale”, così Vincenzo Giannico e Luca Perego, portavoce di +Europa Lombardia.
“Il continuare a dichiarare che la Giunta Fontana è efficiente solo perché ha stanziato ben 4 miliardi, a debito e che graveranno sulle spalle delle future generazioni, destinati ad infrastrutture e ‘regalie’ ai vari territori, mentre il problema reale è la salute dei cittadini Lombardi, significa non comprendere la gravità del problema. Non sono più tollerabili gli indecenti spettacoli da prestigiatore di Salvini”, si legge in un comunicato di +Europa.

“Non si possono contrapporre soldi a vita delle persone”, proseguono gli esponenti di +Europa, “Il problema è immediato; alla domanda di un efficiente piano vaccinale si risponde con lo stanziamento di fondi per opere future. Questo significa solo una cosa, che questa giunta e i consiglieri che la sostengono si devono dimettere immediatamente per manifesta incapacità gestionale amministrativa e politica”.
“A poco serve ricorrere ad eventuali rimpasti, e non sono i nomi altisonanti, Letizia Moratti (questo sarebbe il primo di una serie di nomi eccellenti? Seriamente?), che risolveranno i problemi. Più utili invece tecnici competenti e professionali che sanno realmente come affrontare la situazione”.

“Dopo quasi tre anni di un’amministrazione impreparata e incapace, spacciata fino all’altro giorno come la migliore possibile, chi ci garantisce che il ‘felpaiolo’ sia in grado di trovare e proporre personale realmente capace e preparato?
Meglio tornare a votare per dare a questa nostra Lombardia una Giunta che sia in grado si affrontare l’emergenza che, speriamo ci si sbagli, ci accompagnerà ancora per un periodo non breve”, concludo Giannico e Perego.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.