Ex Gescal, Lega: “A Chiesanuova situazione deve cambiare”

Esponenti leghisti presenti al sopralluogo effettuato dai vertici di Aler Brescia. "Situazione di degrado preoccupante".

(red.) Gli esponenti della Lega di Brescia sono tornati sabato pomeriggio, 23 novembre, alle case ex Gescal di Chiesanuova, in via Livorno a Brescia, per presenziare al sopralluogo effettuato dai vertici di Aler Brescia. Erano presenti l’assessore regionale Fabio Rolfi, il capogruppo in Loggia Massimo Tacconi, il segretario cittadino Matteo Rinaldi e i consiglieri comunali leghisti Michela Fantoni e Davide Giori Cappelluti.

“Poche settimane fa abbiamo chiesto un sopralluogo urgente all’Aler per pianificare gli interventi da mettere in atto. Ci fa piacere questa risposta tempestiva. È necessaria sia una manutenzione straordinaria che una verifica sui comportamenti di determinati nuclei famigliari. In questi palazzi ci sono alcuni immigrati che lanciano rifiuti dalle finestre, minacciano i vicini con mazze da cricket e lasciano la spazzatura per strada richiamando l’arrivo dei topi. Questo a Brescia non è più tollerabile” hanno dichiarato i rappresentanti della Lega.

“Chiediamo al sindaco, che è garante della salute e della sicurezza dei bresciani, e all’assessore Fenaroli, che in questi mesi ha minimizzato i problemi, un intervento altrettanto urgente. Per esempio sui presidi di polizia locale e sulla raccolta differenziata dei rifiuti”, aggiungono. I rappresentanti della Lega hanno annunciato sopralluoghi anche in altri quartieri periferici della città. “Sempre più cittadini ci segnalano situazioni di disagio e ci riconoscono come primi interlocutori. Li incontreremo tutti, impegnandoci a risolvere i problemi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.