Palazzolo, saluto romano alla sede degli alpini

Durante un aperitivo tra alcuni presunti tifosi della Juventus, tre di loro si sono fatti immortalare con tricolore e saluto fascista. Sconcerto in paese.

Più informazioni su

(red.) E’ incredibile e sta ricevendo numerose condanne a livello nazionale quanto successo nei giorni precedenti a giovedì 24 ottobre alla sede del gruppo degli alpini a San Pancrazio di Palazzolo, nel bresciano. La sede, su richiesta, ospita spesso degli incontri e riunioni e stavolta si sono radunati alcuni tifosi della Juventus per un aperitivo. Peccato che tre di loro, pare legati al movimento “Nemici del calcio moderno”, all’esterno dello stabile si siano fatti immortalare con il saluto romano e mostrando il tricolore con la scritta “Per l’onore d’Italia”.

Lo scatto diffuso da la Repubblica ha fatto il giro del web e ovviamente è circolata anche in paese. Dal capo del gruppo alpini si dice di essersi fidati di un amico che voleva organizzare quell’incontro e ora condannano quel gesto senza mezzi termini. Un episodio che ha sconcertato anche il Comune, tanto che la giunta aveva fatto approvare una delibera per vietare l’uso di spazi pubblici a movimenti inneggianti al fascismo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.