Bolletta acqua, A2a risponde ad amministratori

Per il gruppo, inquilini devono solo trovare una società esterna per la lettura dei contatori. E le somme dei morosi non andranno a carico dei regolari.

Più informazioni su

(red.) In questi giorni intorno a sabato 13 luglio a Brescia città è in corso un dibattito acceso per quanto riguarda la bolletta unica dell’acqua nei casi dei condomìni. Lo scenario si è fatto ancora più caldo nel momento in cui è emersa la posizione critica degli amministratori condominiali iscritti alla Confcommercio. Contestano ad A2a, gestore del servizio idrico e di numerose utenze cittadine, il fatto di dare più oneri ai residenti nella lettura del contatore e anche che, in caso di morosità di uno, tutti gli altri condomìni dovrebbero risponderne.

Ma su questo fronte è arrivata la replica della stessa municipalizzata che cerca di smontare le critiche. Dal gruppo fanno sapere che la bolletta unica è ormai obbligatoria e che è già presente nel 60% dei palazzi cittadini e in quasi tutti a livello provinciale. E ora dovranno adeguarsi anche i rimanenti 28 mila condomìni cittadini. L’Antitrust stabilisce anche che una stessa società non può occuparsi di fornire l’acqua e anche di leggere e fatturare i costi, quindi gli inquilini dovranno affidarsi a una società esterna. E sul fronte dei morosi? Da A2a dicono che le somme non pagate non finiranno a carico degli altri regolari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.