Anziana multata in corso Palestro, Polizia: “Bivacco“

Critiche di "Diritti per tutti" all'atteggiamento della Polizia Locale. Donna si sarebbe sdraiata su una panchina per un malore. Altra versione da agenti.

(red.) Da una parte la versione della Polizia Locale e dall’altra quella dell’associazione “Diritti per tutti” e di Radio Onda d’Urto. Nel mezzo, una situazione che sta facendo discutere a Brescia città. Motivo della contesa riguarda una donna di 78 anni, marocchina, che è stata portata al comando della municipale per un presunto bivacco. I fatti si riferiscono a mercoledì 12 settembre quando l’anziana nordafricana, come dice lei stessa, stava camminando in corso Palestro e a un certo punto si sarebbe sentita male. Quindi, si sarebbe seduta su una delle panchine.

Ma gli agenti della Locale, di pattuglia, l’hanno identificata attraverso il permesso di soggiorno e poi condotta al comando. Quindi, secondo la versione della donna, sarebbe rimasta solo per alcune ore prima di essere congedata e di vedersi dare una multa di 100 euro. La segnalazione ha raggiunto l’associazione per i diritti che, parlando di un “gesto razzista”, ora chiede di revocare la sanzione, le scuse verso la signora e provvedimenti verso gli agenti che si sono comportati in quel modo. La Polizia, che comunque sta verificando l’accaduto, dice invece che l’anziana spesso era solita a bivaccare e per un atteggiamento che diversi commercianti del corso cittadino contestavano. Quindi, il rispetto del regolamento di Polizia urbana. Ora si vedrà l’evolversi della situazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.