Brescia, “Polizia comportata male con un minore“

Magazzino 47 e altre associazioni: "sono atteggiamenti inopportuni e lo hanno intimorito". Con altri era stato multato in via Milano mentre aveva birra.

Più informazioni su

(red.) Il centro sociale Magazzino 47, così come altre associazioni di Brescia, contestano il comportamento che una pattuglia della Polizia Locale avrebbe avuto nei confronti di un ragazzo minorenne ai primi di marzo. La vicenda, riportata dagli organi di stampa locali, fa riferimento a quanto sarebbe accaduto il 10 marzo nel momento in cui un minorenne si trovava seduto su una panchina in via Milano, in città, mentre beveva una birra e in attesa di partecipare a un concerto del Magazzino 47.

Il giovane, che era con altri amici, ha raccontato di essersi visto fermare davanti alla panchina una pattuglia della municipale chiedendo ai giovani i documenti e per verificare che avessero l’età consentita per bere alcolici. Poi pare che uno degli operatori abbia analizzato al momento alcune carte per terra alla possibile ricerca di droga e cercando di capire, ma smentiti dagli stessi ragazzi, se fossero stati loro a gettarle per terra.

Poi tutti avrebbero incassato una sanzione da 130 euro ciascuno per violazione del regolamento di Polizia Urbana e il minorenne sarebbe stato condotto al comando di via Donegani. Di fronte a questa situazione, nei giorni precedenti a mercoledì 11 aprile le associazioni sono tornate ad attaccare il regolamento “contestato dai cittadini dal 2009” e anche per quanto sarebbe avvenuto al minore. “Invece di rassicurarlo – dicono – gli agenti hanno avuto un comportamento inopportuno e lo hanno intimorito”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.