Pontevico, tolta “Merry Christmas” dal concerto

Rientra la polemica sulla festa di Natale a scuola. Il brano contestato per la modifica di alcune parole cristiane non farà parte del programma musicale.

Più informazioni su

(red.) Si spegne il fuoco delle polemiche all’istituto comprensivo di Pontevico, nel bresciano, dopo la modifica al testo della canzone “Merry Christmas”, in occasione del concerto per la festa di Natale in programma prima delle vacanze. Il togliere “Gesù” dalle strofe e per non urtare gli studenti musulmani aveva innescato diverse critiche, dai genitori e persino dall’amministrazione comunale.

In difesa, invece, gli insegnanti e la dirigente scolastica Paola Bellini. Alla fine si è deciso che quella canzone non farà parte del palinsesto del concerto. Una decisione presa venerdì 16 dicembre dalla preside che ha incontrato i sacerdoti e la banda “Alessandro Vattrini” che accompagnerà lo spettacolo.

Dal comune si parla di buon senso preso nella scelta, mentre i genitori hanno voluto smorzare ogni polemica, in difesa degli insegnanti e sottolineando come la scuola mantenga comunque un’impronta cristiana. Situazione, quindi, risolta mentre ora si attende solo che i bambini cantino nella festa al teatro dell’oratorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.