Autovelox Goitese, niente multe cancellate?

Mercoledì conferenza sulle novità decise da prefettura e Provincia. In serata assemblea di automobilisti. "Togliere sanzioni? Rischiamo danno erariale".

Più informazioni su

(red.) Prima la conferenza stampa per annunciare la decisione, in serata un’assemblea pubblica per valutare proprio quanto emerso nel punto stampa. Mercoledì 23 novembre si avranno novità sul fronte delle 30 mila multe comminate da settembre a novembre dal contestato autovelox al km 39+200 sulla sp 236, la Goitese, a Montichiari, nel bresciano.

Dalle prime informazioni, in realtà informali, era emersa la possibilità che la prefettura di Brescia cancellasse le multe agli automobilisti nel caso corressero entro i 90 km orari. Con la modifica dell’autovelox per una nuova taratura proprio dai 70 attuali ai 90. Ma Diego Peli, consigliere della Provincia delegato ai Trasporti, sembra restio a voler portare avanti questa iniziativa.

Secondo quanto scrive la Gazzetta di Mantova, le multe non si potrebbero annullare perché “rischieremmo di dover rispondere di danno erariale o abuso d’ufficio” avrebbe detto Peli. Quindi, come sottolinea lo stesso consigliere, si tratta di lavorare sull’ordinanza per capire se i 70 km orari di limite fossero corretti o meno. Dal punto di vista legale, infatti, si va dai 50 in centro ai 90 sulle tangenziali. Ma nelle ore successive si dovrebbero conoscere le novità. E migliaia di automobilisti attendono in vista dell’incontro alle 20,30 al Centro Fiera del Garda di Montichiari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.