Unioni civili, Castelletti contro don Rosina

Il vicesindaco di Brescia ha postato sui social un messaggio definendo "omofobo" il curato di Sant'Afra, contrario ai nuovi legami previsti dalla legge.

Più informazioni su

(red.) “Le unioni civili riconosciute dalla legge sono sbagliate? Chi lo dice è omofobo”. E’ un intervento postato sul proprio profilo Twitter dal vicesindaco e assessore alla Cultura di Brescia Laura Castelletti. Un messaggio che in città ha creato vaste polemiche. Tutto è partito nel momento in cui don Giorgio Rosina, curato di Sant’Afra, ha esposto in oratorio un poster scrivendo “Le unioni civili sono sbagliate anche se dovessero diventare legge”. Prima ancora era stato il vescovo Luciano Monari, durante la messa del Corpus Domini a dire che “unioni civili, liberalizzazione delle droghe leggere, eutanasia ed aborto sono strade sbagliate, solo per il bene individuale”.
Così l’assessore Castelletti si è messa davanti al computer “taggando” don Rosina in un messaggio scritto a penna. “Per me, chi sosteneva che il voto alle donne era sbagliato, è un misogino antidemocratico. Chi sosteneva sbagliato considerare bianchi e neri uguali è razzista. Chi dichiara che le unioni civili riconosciute dalla legge sono sbagliate è un omofobo”. Al messaggio, rilanciato dalle Caramelle in Piedi a favore delle coppie gay, ha risposto Sentinelle in Piedi che attacca. “Secondo il Comune di Brescia essere contro le unioni civili vuol dire essere omofobi”. E la polemica ha raggiunto anche i livelli più alti della Regione Lombardia, tanto che il consigliere leghista Fabio Rolfi parla di “frasi inqualificabili e offensive contro don Rosina. La giunta dovrebbe chiarire la propria posizione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.