Quantcast

Nuovo Ikea, Brescia nega passaggio bus

Il sindaco Del Bono sarebbe intenzionato a non far passare la linea 7 nella zona del centro in costruzione a Roncadelle. "Salvare commercio al dettaglio".

Più informazioni su

(red.) In ottobre, con qualche settimana di anticipo rispetto alle previsioni iniziali, aprirà a Roncadelle, nel bresciano, il nuovo centro commerciale di Ikea “Elnòs Shopping”. Ma le critiche si moltiplicano. Non riguardano più solo il fatto di un altro megastore che apre a pochi chilometri di distanza dalle Rondinelle, ma si è aggiunta anche la viabilità. In particolare, il modo con cui raggiungere il centro di acquisti. Si era parlato della possibilità che la linea 7 degli autobus in partenza da Brescia potesse arrivare anche in via D’Antona e via Biagi a Roncadelle. Tuttavia, secondo quanto scrive il Corriere della Sera, il sindaco Emilio Del Bono sarebbe intenzionato, attraverso Brescia Mobilità, a negare il passaggio.
Il motivo? Anche se si parla di trasporto pubblico, politica che palazzo Loggia sta perseguendo e potenziando, passa in secondo piano rispetto alla volontà di tutelare il commercio al dettaglio del centro storico. Un’idea che il primo cittadino sostiene anche se dovesse essere Ikea a pagare le spese del servizio. Insomma, sembra che Brescia non voglia rendersi partecipe di una sorta di esodo dal centro verso la nuova struttura. Ma non è escluso che la società svedese si faccia carico dell’intero importo, mettendo a disposizione varie navette per portare i bresciani verso quella zona di Roncadelle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.