Cartelli Pontoglio sul “Daily Mail”

Il sito del giornale inglese pubblica un articolo sull'iniziativa delle indicazioni stradali allestite per "informare" sulla tradizione cristiana.

Più informazioni su

Pontoglio(red.) Il caso dei cartelli “anti islam” di Pontoglio, nel bresciano, finisce anche sulla stampa “british”. Come scrive Bresciaoggi citando la fonte principale, nei giorni di allestimento delle contestate indicazioni stradali, il sito internet del “Daily Mail” ha dedicato un articolo alla vicenda. Si parla proprio dei cartelli montati ai varchi del paese in cui si sottolinea la tradizione occidentale e la cultura cristiana. Con l’invito ad andarsene per chi non è intenzionato a rispettare quanto c’è scritto. Dalla giunta guidata dal sindaco di centro destra Alessandro Seghezzi parlano di un’iniziativa nata per “informare” sul paese in cui ci si trova.
Ma la decisione ha raccolto diverse critiche persino dai cittadini che hanno avviato una raccolta firme per chiedere di rimuovere i cartelli. Nella notte di sabato 26 dicembre qualcuno ha pensato di coprire il contenuto critico con la vernice nera delle bombolette spray. E mentre la situazione è finita in Parlamento per opera di un’interrogazione dei deputati bresciani del Pd verso il ministro Alfano, a livello internazionale potrebbe avere un eco maggiore. Il giornale britannico, infatti, dice che con le iniziative dello stile di Pontoglio si rischia di aumentare la paura per l’Islam.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.