“Ius soli”, adesivi FN sulla sede Pd Brescia

Lunedì notte 19 ottobre alcuni attivisti hanno attaccato messaggi fuori dalla sede dei democratici alla Pallata contro la cittadinanza a stranieri.

Più informazioni su

Adesivo Fn(red.) “Regalasi cittadinanza italiana”. E’ il messaggio scritto su vari adesivi a nome di Forza Nuova e affissi sui fogli del Partito Democratico presenti all’esterno della sede alla Pallata, a Brescia città. L’episodio si è verificato nella notte di lunedì 19 ottobre quando gli attivisti del movimento estremista hanno voluto “dire la loro”. In questione c’è il cosiddetto “Ius soli”, il progetto di legge proposto dal Governo per dare la cittadinanza italiana ai figli di stranieri che nascono nel Belpaese.
“Dopo la folle proposta del governo Renzi di introdurre lo Ius Soli in Italia”, si legge in un comunicato, “ennesimo e forse finale attacco alla nostra Nazione e alla nostra identità come italiani, la sezione bresciana di Forza Nuova ha tappezzato Brescia e provincia con alcuni provocatori cartelli che richiamano gli annunci di vendite immobiliari. “Regalasi cittadinanza italiana. Rivolgersi a Renzi, segreteria PD”, si legge sull’annuncio, attaccato nei pressi di numerosi obiettivi sensibili, come le sedi del Partito Democratico, dei sindacati e degli altri partiti che hanno appoggiato la proposta sullo Ius Soli. Siamo convinti”, dice il comunicato del movimento, “che italiani si nasca, e non lo si diventi. L’introduzione dello Ius Soli, che nella sola provincia di Brescia porterebbe 30mila immigrati a diventare cittadini italiani, non avrà altro risultato se non quello di trasformare gli italiani (quelli veri) in minoranza e stranieri in patria. Questo noi non possiamo permetterlo e dichiariamo guerra totale a tutti coloro che andranno in quella direzione, tradendo il popolo italiano per inseguire i nuovi futuri possibili elettori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.