Ducoli? “Incompatibile con l’Asl Valcamonica”

Movimento 5 Stelle all'attacco: "il commercialista di Breno è indagato per disastro ambiantale come curatore dell’ex Selca di Berzo".

Più informazioni su

berzo demo ex selca rifiuti(red) Il 5 agosto scorso è stato nominato dalla Regione Lombardia nel collegio dei sindaci revisori dei conti dell’Asl di Vallecamonica. E un mese dopo è già scoppiata la pomenica. E’ accaduto dopo che è stata resa nota la notizia che il Pirellone ha scelto per il prestigioso incarico il commercialista di Breno Giacomo Ducoli, curatore fallimentare dell’ex Selca di Berzo Demo.
A scatenare lo scontro politico è stato il Movimento 5Stelle  con una nota firmata dall’eurodeputato Marco Zanni e dal consigliere regionale Dario Violi. “Ricordiamo”, si legge, “che a oggi Ducoli risulta indagato per disastro ambientale per la questione ex-Selca perché, secondo la Procura, nonostante abbia a disposizione 9 milioni rimasti dal fallimento dell’ex azienda che smaltiva rifiuti pericolosi, non li ha impegnati prioritariamente per le operazioni di messa in sicurezza e bonifica del sito”.
Mentre chiedono alla Regione Lombardia di cambiare la scelta, ” i 5Stelle si oppongono a questa nomina”, prosegue il comunicato, “perché da sempre contrari al fatto che persone indagate entrino e operino negli enti pubblici. Va poi sottolineato che l’Asl spesso si è occupata della Selca. Possibile che non sussistano incompatibilità? È possibile nominare qualcuno che da sempre intrattiene rapporti di interesse con l’Asl?”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.