Manca personale, Grotte Catullo “ridotte”

Martedì 1 settembre era chiuso il museo accanto all'area archeologica di Sirmione. Per lo scarso organico, orari sono scelti alla giornata.

Grotte Catullo(red.) Aperte le Grotte di Catullo, ma chiuso il museo accanto. Con la delusione di turisti e visitatori che martedì 1 settembre hanno potuto vedere solo per metà il sito archeologico. La vicenda arriva da Sirmione, nel bresciano, dove si ripete da alcune settimane. Il problema riguarda l’organico ridotto che costringe gli addetti a tenere aperta l’area solo in alcuni orari. In realtà, c’è un foglio del Ministero dei Beni culturali affisso alla zona archeologica e che riporta gli orari estivi da luglio a settembre.
E’ aperta da martedì a sabato dalle 9,30 alle 18,30 e domenica dalle 9,30 alle 17,30, ma in pratica risultava chiusa. Secondo alcune informazioni che arrivano dagli addetti, gli orari di apertura vengono decisi ogni giorno in base al personale disponibile e poi comunicati alla polizia locale e all’ufficio turistico. In questo modo chi accede per chiedere gli itinerari, sa quando e se può andare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.