«Verybello? Fallimento, Buitoni chieda scusa»

Il deputato bresciano della Lega Davide Caparini stigmatizza il comportamento del sottosegretario che ha difeso il discusso portale per Expo2015.

verybello immagine(red.) “VeryBello.it è stato un fallimento del ministero di portata planetaria. La brutta figuraccia mondiale avrebbe consigliato al sottosegretario Buitoni di porre le scuse a imprese e cittadine e non di continuare a mantenere un comportamento superficiale e incompetente”.
A dirlo è il deputato bresciano della Lega Nord Davide Caparini, dopo che il sottosegretario ha difeso il discusso portale Verybello.it, destinato a veicolare al mondo gli eventi culturali per Expo2015.
“Le dichiarazioni del sottosegretario Buitoni sono puro avanspettacolo: dimentica l’importanza strategica della comunicazione digitale lasciando il campo a manifesta incompetenza e faciloneria che caratterizzano l’operato del ministero ai Beni culturali.
“Il ministero ha fallito nel presentare Verybello.it su scala planetaria, come oggi è internet, solo in chiave beta ignorando le potenzialità della comunicazione digitale. L’affidamento frettoloso dell’incarico, poco sotto la soglia che ne determina l’obbligo di gara, sembra un’operazione dettata da oscure logiche ministeriali visti i risultati conseguiti”, ha aggiunto Caparini.
“La Lega Nord esprime forte preoccupazione per come è stato gestito il progetto Verybello.it ma soprattutto la scarsa serietà che il ministero continua a dimostrare: per una “scelta civica” del sottosegretario Buitoni sarebbe stato meglio presentare delle scuse piuttosto che ostinarsi a mantenere un comportamento superficiale e incompetente”, ha chiosato il deputato camuno.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.