Arcigay Orlando contro convegno sulla famiglia

Si chiama “Difendere la Famiglia per Difendere la Comunità” ed è stato organizzato da Regione Lombardia. Anche Expo ha dato il patrocinio.

arcigay Orlando(red.) Sabato 17 gennaio alle ore 14.00 a Milano in Piazza Einaudi l’Arcigay Orlando assieme a tutti gli altri Comitati Territoriali Arcigay della Lombardia parteciperà alla manifestazione di protesta contro il convegno “Difendere la Famiglia per Difendere la Comunità”, una iniziativa patrocinata ed organizzata da Regione Lombardia utilizzando il logo di EXPO 2015, “che presenta e dà legittimità istituzionale ad organizzazioni che considerano l’omosessualità una malattia e pretendono di potere e dovere “curare” gli omosessuali” spiega il presidente di Arcigay Orlando Federico Marchiori.
“L’omosessualità da decenni non è più considerata una malattia dall’organizzazione Mondiale della Sanità, ma una normale variante del comportamento umano. Le loro teorie che pretendono di “riparare” gli omosessuali sono considerate ciarlataneria da tutta la comunità scientifica italiana ed internazionale e la loro applicazione è considerata pericolosa e dannosa da parte dell’Ordine degli Psicologi. La mobilitazione contro la legittimazione istituzionale di questo convegno da parte di Regione Lombardia è imponente, e moltissime sono le proteste giunte da tutto il mondo contro questo convegno, con perfino una richiesta formale da parte del BIE (Bureau international des Exposition) l’ente internazionale che regola EXPO di non utilizzare il logo ufficiale per pubblicizzare una iniziativa di questo genere, considerando il suo utilizzo un abuso da parte della Regione.
Nonostante questa mobilitazione il Presidente Roberto Maroni e l’Assessore regionale Cristina Cappellini, moderatrice del convegno, non hanno voluto togliere il patrocinio. Ci troviamo quindi a chiamare tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione di protesta per evidenziare il nostro forte dissenso e il nostro sdegno per una iniziativa medievale che alimentando l’ignoranza e la discriminazione pone la Lombardia a fianco dell’Iran o dell’Arabia Saudita, allontanandola in modo vergognoso dalle posizioni, ormai patrimonio comune, della civiltà occidentale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.