Sel contro Renzi: “Saremo in piazza”

Anche Sinistra Ecologia Libertà di Brescia attacca la scelta del premier di partecipare all'assemblea Aib in programma alla Palazzoli. "Noi in corteo".

Più informazioni su

(red.) Anche Sinistra Ecologia e Libertà di Brescia critica la presenza del premier Matteo Renzi all’assemblea degli industriali bresciana in programma per lunedì 3 novembre alla fabbrica Palazzoli.
“Forse per caso, o per cattiva informazione, ha scelto una fabbrica “dell’apartheid” dov’è negato ai lavoratori l’esercizio della democrazia, perché ad esempio ai rappresentanti del maggior sindacato italiano non è permesso tenere assemblee – scrive Sel -. Il presidente del consiglio è stato però informato della situazione dagli stessi lavoratori, contiamo che cambi l’indirizzo della sua visita o almeno riprenda quanto denunciato criticandolo politicamente.
Certo, i contenuti della “politica del lavoro” del governo italiano (“decreto Poletti” con il prolungamento dalla precarietà, il cosiddetto “jobs act” …) non fanno ben sperare in tal senso; nemmeno autorizzano ottimismo le prese di posizione dello stesso presidente del consiglio nei confronti del sindacato, con la chiusura a qualsiasi trattativa e quasi il tentativo di delegittimarne la rappresentatività. Noi comunque stiamo con i lavoratori, con quelli che direttamente creano il PIL dell’Italia e rappresentano le fondamenta su cui consolidare il Paese.
Perciò Sinistra Ecologia Libertà aderisce con piena convinzione al presidio nel piazzale della Ori Martin che i lavoratori e varie forze politiche del nostro territorio hanno indetto in occasione della visita, per rammentare a chi governa l’importanza del lavoro e dei diritti sociali e civili. Anche in questa occasione ci saremo, per cambiare verso alle politiche economiche, del lavoro e industriali di questo Paese e con questo dell’Unione europea: stiamo con la speranza, contro l’arroganza del liberismo e il disastro delle sue “ricette””.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.