Palazzoli, anche Moretti scrive a Renzi

Il presidente della Palazzoli, che ospiterà la prossima assemblea Aib del 3 novembre, ha scritto una lettera al premier per rispondere alla Fiom.

Più informazioni su

(red.) In attesa della visita del premier Matteo Renzi all’assemblea degli industriali bresciani in programma il 3 novembre, si accende il dibattito intorno alla Palazzoli, l’azienda prescelta per ospitare l’evento. Il presidente della società Luigi Moretti ha inviato oggi al Presidente del Consiglio Matteo Renzi una lettera aperta per rispondere alle accuse che la Fiom di Brescia ha indirizzato all’azienda.
“In risposta alla lettera aperta che il segretario della Fiom di Brescia le ha appena indirizzato, – scrive Moretti – desidero chiarire che le informazioni di Francesco Bertoli sono, per quanto riguarda i collaboratori della Palazzoli, non corrette (…). Il segretario della Fiom bresciana sa benissimo che, in virtù degli accordi in essere, la Fiom non ha il diritto di indire assemblee retribuite in Palazzoli, sa anche che, se Palazzoli acconsentisse, offenderebbe gli altri sindacati e la Fiom stessa perchè verrebbe meno ad un patto sindacale. (…)
Il mio invito è di rimuovere gli ostacoli che si presentano, ma quelli veri, e continuare a procedere perchè la via per dare risposte concrete ai molti giovani che le attendono è lunga e con tanti ostacoli veri da superare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.