Desenzano, niente gazebo per Emanuele

Il Comune ha respinto la richiesta della onlus intitolata al 16enne morto a Gavardo di uno spazio per la raccolta fondi. E su Facebook.è polemica.

(red.) «ll sindaco di Desenzano (Brescia, ndr.) nega il suolo pubblico ad un banchetto di 6 metri quadrati alla Onlus “Ema Pesciolinorosso” che aveva lo scopo di raccogliere offerte a favore dei giovani, mediante la vendita del proprio libro e di magliette con immagine di Emanuele, il ragazzo di 16 annegato a Gavardo dopo una serata sbagliata durante la quale aveva assunto stupefacenti».
E’ stato questo post pubblicato sulla pagina Facebook “Viva Desenzano” che ha scatenato una ridda di commenti e di polemiche nel capoluogo del Garda, al centro di una querelle per non avere concesso alla associazione no profit, nata in ricordo di Emanuele Ghidini, l’adolescente bresciano annegato nel Naviglio a Gavardo, lo spazio sul lungolago per pubblicizzare le iniziative dell’associazione. La motivazione? «Manifestazioni concomitanti» si legge nel testo della lettera del Municipio.
La richiesta della onlus risale a tre mesi fa, ma la notizia del diniego è emersa solamente ora e si è trasmessa come un virus sul web, suscitando indignazione e vibranti proteste all’indirizzo dell’amministrazione desenzanese che, da parte sua, ha spiegato che, alla priam richiesta, non ne sono seguite altre, nemmeno per proporre un cambio data della raccolta fondi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.