Castel Mella, Lega affigge cartello anti-nomadi

Gli esponenti locali del Carroccio hanno affidato la propria protesta a un manifesto appeso nelle zone dove sono solite stazionare le roulotte dei rom e dei sinti.

Più informazioni su

(red.) Ad una settimana di distanza dalla protesta organizzata dalle opposizioni consiliari davanti al Municipio, la Lega Nord di Castel Mella torna all’attacco del campo nomadi. I capigruppo di “Castel Mella per la Libertà” e “Lega Nord” polemizzano con la giunta Franzini, colpevole, a detta loro “della palese sottovalutazione del problema”. Questa volta hanno deciso di affidare il loro dissenso a un cartello affisso nelle zone oggetto dell’accampamento abusivo delle roulotte.
“Stanchi del continuo ripetersi del fenomeno – dichiara Daniele Mannatrizio, capogruppo di “Castel Mella per la Libertà” – dopo aver manifestato persino dinnanzi al Municipio, abbiamo deciso di lasciare un segno visibile del dissenso dei cittadini con un cartello polemico recante la scritta “Campo nomadi Castel Mella”, per rendere palese uno stato di fatto: la presenza di un campo nomadi “part-time” sul territorio del nostro Comune”.
“La misura è veramente colma – aggiunge Giorgio Guarneri, segretario della Lega Nord Castel Mella – non bastano mozioni, manifestazioni e l’interessamento della stampa per richiamare all’ordine la Giunta di sinistra, che guida senza polso il Comune di Castel Mella. Sono dovute intervenire le opposizioni con un cartello posato direttamente sul posto per far allontanare poco dopo camper e roulotte. Ma per quanto tempo?”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.