Adinolfi a Brescia, il Vittoria: «Non da noi»

La direzione dell'hotel, inizialmente indicato come sede della presentazione del volume sulla strage di Piazza Loggia, ha negato di avere autorizzato l'uso dei locali.

(red.) Anticipata dalle polemiche, la presentazione del libro di un ex esponente dell’estrema destra, Gabriele Adinolfi, a pochi mesi dalla ricorrenza dei 40 anni della Stage di piazza Loggia, ha creato subbuglio a Brescia, dove la ferita aperta dalla bomba è ancora sanguinante.
Il discusso incontro, in programma per giovedì 3 aprile presso l’Hote
l Vittoria, a due passi dal luogo in cui ci fu l’attentato terroristico, ha scaldato gli animi degli antifascisti che si sono detti pronti a scendere in piazza insieme ad Anpi e alla Rete antifascista. Gli organizzatori, Soccorso sociale, hanno così deciso di spostare il luogo della presentazione del libro «Quella strage fascista. Così è se vi pare» di Adinolfi, alle 15 in via Ducco 9.
Intanto, però, la direzione dell’ ‘Hotel Vittoria, inizialmente indicato come sede dell’incontro, ha precisato di essere «estranea all’iniziativa» non avendo «mai autorizzato l’utilizzo dei locali».
Sull’appuntamento di giovedì si è accesa anche l’attenzione della Digos.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.