“Ministro Kyenge razzista al contrario”

Viviana Beccalossi: "La parola integrazione è strumento per giustificare i numerosi episodi in cui gli stranieri ottengono corsie preferenziali".

(red.) “Fratelli d’Italia scende in piazza per far sapere al Ministro Kyenge che non la consideriamo adatta al ruolo che ricopre. In questi mesi, in tema di immigrazione abbiamo sentito solo dichiarazioni lontane anni luce dalla realtà dei fatti e per certi aspetti pericolose. Se ne rendono conto meglio di tutti i bresciani, che vivono nella provincia con il più alto tasso nazionale di immigrati”.
Lo dichiara Viviana Beccalossi, assessore regionale e dirigente di Fratelli d’Italia, annunciando il presidio organizzato da Fratelli d’Italia per sabato 11 gennaio, a partire dalle ore 10, in piazza Arnaldo da Brescia, dove si terrà una conferenza stampa congiunta con i rappresentanti della Lega Nord.
“Come ribadito giorni fa”, aggiunge, “non parteciperò all’incontro con il Ministro al quale ero stata ufficialmente invitata. È ora di dire basta al razzismo al contrario del quale anche la signora Kyenge è paladina. La parola integrazione sta diventando sempre più lo strumento per giustificare i numerosi episodi in cui gli stranieri ottengono corsie preferenziali nelle graduatorie per le case, per gli asili, per la sanità.
“È ora di affermare”, conclude Beccalossi, “come ad esempio in tema religioso e nello specifico nel caso della realizzazione di nuove moschee, il principio di reciprocità e il rispetto delle regole, perché chi pretende diritti deve innanzitutto assolvere ai doveri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.