Penne nere «sfrattate» per il pattinaggio

È accaduto a Desenzano, dove il tesseramento degli alpini è stato rinviato a causa del posizionamento di una pista di ghiaccio e dei mercatini natalizi.

(red.) Come accade forse più spesso di quanto si vorrebbe ammettere,  le feste non portano sempre buone notizie. E, probabilmente, è proprio questo quello che hanno pensato i membri dell’associazione alpini di Desenzano.
Il gruppo di penne nere bresciane, infatti, da 80 anni a questa parte si dà appuntamento, proprio in prossimità del Natale, con la festa del tesseramento, che si è sempre tenuta in piazza Garibaldi, vicino al monumento.
Quest’anno, però, la manifestazione del 14 e 15 dicembre è stata rinviata dal Comune bresciano. Nella zona, infatti, deve essere posizionata la pista di pattinaggio e deve essere fatto spazio per gli stand degli ambulanti.
Se gli alpini, da parte loro, hanno espresso il proprio dissenso in una lettera all’Amministrazione, in cui sottolineano una «profonda indignazione per l’oltraggioso trattamento riservato al monumento ed ai tanti soci», anche i commercianti della zona non sono contenti.
Le casette di legno dei mercatini, infatti, ostruiscono il passaggio e hanno sensibilmente diminuito i parcheggi disponibili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.