Manerbio, il Nuovo centrodestra attacca sul bilancio

Il consigliere Almici denuncia l'incompetenza della Giunta del Sindaco Samuele Alghisi: L'assessore al Bilancio «Critiche strumentali».

Più informazioni su

(red.) I debiti del Comune dividono il Consiglio. La discussione  parte dai banchi del Nuovo Centrodestra che attacca la maggioranza sull’operazione di ripianamento dei conti pubblici.
Ad accendere la miccia è l’ex consigliere di maggioranza Andrea Almici: «Il Consiglio comunale di sabato ha certificato la totale impreparazione e improvvisazione amministrativa della giunta Alghisi».
Secondo Almici le decisioni sul bilancio sarebbero state prese senza la necessaria trasparenza e senza consultare la cittadinanza e le altre forze politiche e definisce «comparse» il sindaco e l’assessore al Bilancio Paola Masini.
Da parte sua la Masini si difende: «L’indebitamento comunale è gravissimo. Le possibilità di manovra sono limitate e lasciano poco spazio a discussioni politiche. L’Amministrazione comunale è nata con l’obiettivo di risanare i conti».
Infine l’assessore conclude rinfocolando la polemica: «C’è qualcuno che è interessato solo a fare chiasso per aumentare la propria visibilità . Sono rigurgiti di una politica cittadina fatta di insulti e denigrazioni».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.