Nuvolera, il veterinario “degli orrori” si difende

Dalle Colonne del "Corriere della Sera" di lunedì 4 novembre replica alle accuse il medico degli animali accusato nei giorni scorsi di aver fatto della sua cascina un cimitero di carcasse.

(red.) Dopo le accuse che gli sono piovute addosso dalla Protezione animali e dalla stampa, si difende Daniele Pilotti, il veterinario di Nuvolera coinvolto nella polemica dell’ossario di animali.
La sua replica è affidata ad un’intervista apparsa lunedì 4 novembre sulle colonne del Corriere della Sera Brescia. «L’orrore sta in quello che mi si è voluto fare – attacca Pilotti -. È chiaro che c’è dietro qualcuno. Qualcuno a cui dà fastidio che io applichi i prezzi più bassi del circondario». Poi, rispondendo alle domande del giornalista che lo incalza riguardo al ritrovamento delle carcasse, replica così: «Io sono un veterinario della Asl, so bene come si tengono gli animali e tutto sarà chiarito nelle sedi opportune, così sarà finita questa persecuzione».
Infine conclude dando la sua versione dei fatti sull’escavatore che sarebbe intervenuto per far sparire le tracce delle carcasse. «L’escavatore è intervenuto per raccogliere le carcasse che c’erano in giro e che poi sarebbero state smaltite. Fra l’altro hanno scritto che sono stato io a muoverla per nascondere in fretta e furia le carcasse. Incredibile! Intanto non ero io ma era un mio operaio cui avevo detto appunto di svolgere quel lavoro da ben prima che arrivasse la Forestale e poi crede che in due minuti si sarebbe potuto sistemare tutto in tutto il campo? Lo vede che sono accuse risibili? Comunque, ripeto, lasciamo, come suol dirsi, che la giustizia faccia il suo corso».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.